+39 0331864860
info@ramingocamper4x4.com
Lun-Ven: 09:30 - 12:30 / 14:30 - 18:30
Sab: 9:30 - 12:30

Termini e Condizioni di Vendita

La presente sezione descrive i termini e le condizioni di vendita applicabili a tutti gli acquisti effettuati tramite il sito www.ramingo4x4.it, specificando diritti, obblighi e procedure relative a ordini, pagamenti, spedizioni, resi e diritto di recesso, in conformità al D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2025

1. Identificazione del venditore

La vendita dei prodotti è gestita da:

Ramingo 4×4

Sede: Via Zerboni 6, 21040 Venegono Inferiore (VA), Italia

Partita IVA / Codice fiscale: IT 02623220122

Email: info@ramingocamper4x4.com

Telefono: +39 0331 864860

2. Oggetto

Il presente documento disciplina la vendita online, tramite il sito web https://ramingo4x4.it/, di accessori e ricambi per veicoli fuoristrada e 4×4 (prodotti) tra Ramingo 4×4 (Venditore) e l’Utente/Cliente che acquista online (Acquirente).

3. Accettazione delle Condizioni

Effettuando un ordine tramite il sito, l’Acquirente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente i presenti Termini e Condizioni.

4. Prodotti, prezzi e disponibilità

4.1 I prodotti sono quelli indicati nel catalogo del sito.

4.2 I prezzi sono indicati in Euro e includono l’IVA applicabile salvo diversa indicazione.

4.3 Le spese di spedizione sono indicate separatamente prima della conferma d’ordine.

4.4 La disponibilità dei prodotti è soggetta al magazzino; il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi o ritirare l’offerta senza preavviso.

5. Procedura d’ordine e conclusione del contratto

5.1 L’ordine è effettuato online tramite apposito procedimento.

5.2 Prima di confermare l’ordine l’Acquirente può verificare quantità, prezzi, costi di spedizione, modalità di pagamento.

5.3 Con la conferma dell’ordine da parte dell’Acquirente e l’accettazione da parte del Venditore (tramite email o messaggio nel proprio account) si intende concluso il contratto tra le parti.

6. Modalità di pagamento

Sono accettati i metodi indicati nella pagina “Pagamenti” del sito (carta di credito, bonifico bancario, PayPal, ecc.).

Il pagamento dovrà essere effettuato secondo i termini indicati al momento dell’ordine.

7. Spedizione e consegna

7.1 Il Venditore si impegna a spedire i prodotti all’indirizzo indicato dall’Acquirente.

7.2 I tempi di spedizione sono quelli indicati nel sito; tuttavia i tempi non sono impegnativi in caso di imprevisti.

7.3 Se la consegna non è effettuabile per cause imputabili all’Acquirente (indirizzo errato, assenza prolungata, ecc.), i costi aggiuntivi saranno a carico dell’Acquirente.

8. Diritto di recesso (per consumatori)

8.1 Se l’Acquirente è un consumatore (persona fisica che agisce per scopi non professionali), ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, salvo eccezioni previste dalla legge. 

8.2 Per esercitare il diritto di recesso l’Acquirente deve inviare comunicazione scritta (es. email) entro il termine e restituire il prodotto integro, non usato, nella confezione originale, a proprie spese salvo diversa indicazione.

8.3 Le spese di restituzione e le condizioni del rimborso saranno quelle indicate nella pagina “Resi e rimborsi” del sito.

9. Garanzie

9.1 Tutti i prodotti venduti sono soggetti alla garanzia legale di conformità prevista dal D.Lgs. 206/2005 per i consumatori.

9.2 Qualsiasi garanzia commerciale aggiuntiva sarà specificata nelle schede prodotto o in documentazione allegata.

10. Responsabilità

10.1 Il Venditore non risponde per eventuali danni indiretti, perdita di dati, mancato guadagno derivanti dall’uso o impossibilità d’uso dei prodotti.

10.2 Il Venditore non è responsabile di eventuali danni al veicolo o a terzi derivanti da un uso improprio del prodotto, installazioni errate o modifiche non autorizzate.

11. Proprietà intellettuale

Tutti i contenuti presenti nel sito (testi, grafiche, marchi, immagini) sono di proprietà o licenza del Venditore e sono protetti da leggi in materia di copyright. Qualunque riproduzione non autorizzata è vietata. 

12. Modifiche ai Termini

Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti Termini e Condizioni. Le modifiche entreranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito.

13. Legge applicabile e foro competente

13.1 Il contratto è soggetto alla legge italiana.

13.2 Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e validità del contratto sarà competente il foro del luogo di residenza o domicilio dell’Acquirente, se ubicati nel territorio dello Stato, salvo che la legge vigente disponga diversamente.

14. Informazioni di contatto

Per qualsiasi domanda, reclamo o richiesta riguardante ordini, spedizioni, resi o garanzie, l’Acquirente può contattare:

Email: info@ramingocamper4x4.com

Telefono: +39 0331 864860

Cerchi un ricambio o necessiti di assistenza tecnica?